Home » Ford Focus ST restyling anche diesel

Ford Focus ST restyling anche diesel

ford_focus_st_restyling_26608

La Ford Focus ST viene aggiornata con le modifiche già apportate alla Focus “standard”, mantenendo il motore 2.0 EcoBoost da 250 CV. Il debutto ufficiale è avvenuto all’evento Goodwood Festival of Speed 2014.

Le modifiche principali riguardano il frontale modificato nelle prese d’aria, nella forma dei fari e nelle nervature sul cofano motore, inoltre sono stati aggiunti nuovi controlli dell’assetto, il sistema start/stop che riduce le emissioni di CO2, interni con sedili Recaro, un sistema di infotainment evoluto e una versione diesel con il 2.0 TDCi da 185 CV, che scatta da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi, arriva a 217 km/h e consuma nel ciclo combinato 4,4 l/100 km. La versione 2.0 EcoBoost benzina con 250 CV e 260 Nm invece arriva a 248 km/h con accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi con un consumo medio ridotto a 6,8 l/100 km grazie anche al sistema start/stop.

NUOVA FORD EDGE

La Ford Focus ST restyling è disponibile sia con carrozzeria due volumi 5 porte che station wagon, rispetto al modello precedente propone un assetto ribassato ruote da 19” opzionali cofano ridisegnato e fari sottili, spoiler sul lunotto, finitura nera dei fari e del paraurti posteriore e i due terminali di scarico esagonali e centrali. Per la carrozzeria sono disponibili anche due nuovi colori di carrozzeria Stealth (grigio scuro) e Deep Impact Blue che si aggiungono alla gamma Tangerine Scream, Frozen White, Panther Black e Race Red. Nella plancia sono presenti gli indicatori per pressione turbo, temperatura e pressione olio, assieme al volante appiattito, parti in alluminio su leva del cambio, maniglie porta e pedaliera. I rivestimenti interni sono in tessuto nell’allestimento ST1, in pelle parziale sull’ST2 fino alla pelle totale nera dell’ST3.

Lascia un commento