Home » Renault Twin’Run presentata a Montecarlo

Renault Twin’Run presentata a Montecarlo

renault-twinrunn_2

Renault ha deciso di presentare in anteprima in occasione del 71 esimo Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo la nuova concept car Renault Twin’Run, già avvistata nei mesi scorsi e di cui abbiamo già parlato in diverse occasioni.


Si tratta di un prototipo che serve al Costruttore francese per anticipare quella che sarà la nuova generazione di Renault Twingo, oltre che per rendere omaggio a due modelli storici della Casa transalpina, quali Renault R5 Turbo e Renault Clio V6. La Renault Twin’Run nella sostanza è un’auto da corsa, costruita con telaio tubolare e il motore montato in posizione posteriore centrale. Quest’ultimo è il V6 da 320 CV della Renault Mégane Trophy.

Questa speciale Renault Twin’Run fa parte della strategia di ammodernamento della linea della Casa, portato avanti da Laurens van den Acker, inizialmente con la Renault Twin’Z. Come affermato dallo stesso van den Acker, questa Renault Twin’Run rappresenta cocktail di energia, passione e sportività, andando a richiamare le auto emblematiche degli sport automobilistici della marca. Twin’Run dimostra come la personalizzazione sia al centro della strategia della Casa, ha concluso Laurens van den Acker.

RENAULT SCENIC XMOD

Axel Breun, Direttore Design delle Concept-Car, ha invece affermato che la Twin’Run rappresenta la vena di follia che Renault porta avanti da decenni, per la gioia degli appassionati di sport automobilistici. Come affermato da Breun nessuno ha dimenticato la R5 turbo o la Clio V6 e la Twin’Run è la degna erede di quei piccoli bolidi super energetici, che ispiravano tanta simpatia in chi li guidava e in chi li guardava.

Lascia un commento