Home » Hyundai E4U Concept esordio a Seul

Hyundai E4U Concept esordio a Seul


Per tutti gli appassionati delle vetture futuristiche, senza ombra di dubbio la nuova Hyundai E4U Concept ha un destino segnato, ovvero quello di stravolgere la mobilità urbana.
La nuova vettura futuristica del marchio asiatico, infatti, è stata svelata nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Seul e la principale caratteristica che emerge dando una sommaria occhiata alle foto è, senza ombra di dubbio, quella di trovarci di fronte ad un’auto dalla forma veramente curiosa, visto che ricorda molto un uovo.
Proprio la denominazione E4U sta per egg, ovvero evolution, electricity ed eco-friendliness.

HYUNDAI IX35 MY 2014 SVELATA A GINEVRA
In base a quanto è stato sostenuto dal marchio asiatico, sembra che lo sviluppo di questo progetto futuristico abbia le sue radici in un lavoro che ha preso il via durante lo scorso autunno, anche se, almeno per il momento, non è stata rilasciata alcuna data di lancio sul mercato.
Dal punto di vista propriamente tecnico, questa vettura futuristica mette a disposizione uno spazio piuttosto ridotto all’interno dell’abitacolo, visto che è stata sviluppata con l’unico obiettivo di garantire un minimo di spazio per colui che guida e basta.

HYUNDAI HND-9 CONCEPT SVELATA A SEUL

Il parabrezza è stato integrato all’interno del casco del pilota, mentre i gruppi ottici ricordano molto quelli di alcuni curiosi e strampalati fumetti.
Senza ombra di dubbio, le più importanti novità di questa Hyundai E4U Concept derivano dalle specifiche tecniche: infatti, questa nuova concept car si guida solamente spostando il peso del proprio corpo in avanti, se si deve accelerare, oppure all’indietro, nel caso in cui si debba frenare.
Il motore che spinge questa vettura futuristica del marchio asiatico è elettrico da 500 W, che consente di arrivare fino ad una velocità massima pari a 30 chilometri orari.

Lascia un commento