Home » In arrivo una nuova Mercedes Classe S Coupé

In arrivo una nuova Mercedes Classe S Coupé

La rinnovata gamma della Mercedes-Benz Classe S includerà anche un’inedita coupé, la quale avrà l’obiettivo di andare a sfidare direttamente la Bentley Continental GT. Il nuovo modello andrà a prendere il posto della Mercedes CL, avrà un aspetto molto più muscoloso proprio come la Continental GT.

Il frontale dell’auto avrà un aspetto aggressivo, ci saranno strutture aggiuntive sui lati dell’auto, linee spigolose e venature sul profilo dell’auto, invece la parte posteriore dovrebbe essere molto corta.


La presentazione della nuova Classe S Coupé potrebbe avvenire in occasione del Salone di Ginevra del 2014, circa sei mesi prima di un altro debutto, cioè quello della Classe S Cabriolet, che sarà presentata invece al Salone di Parigi dello stesso anno. La versione scoperta chiaramente andrà a vedersela con la Bentley Continental GTC. La cabrio con il tetto in tela fu già anticipata nel lontano 2007 con il concept Mercedes-Benz Ocean Drive.

NUOVA MERCEDES CLASSE C

La gamma della Classe S è stata rinnovata dopo la cancellazione del marchio Maybach: oltre alle varianti coupé e cabrio di cui abbiamo parlato, è disponibile anche la berlina in tre diverse forme di carrozzeria. Il nuovo modello arriverà nella versione standard, nella versione a passo lungo e nella versione Pullman, con un passo ancora più lungo, per andare a sfidare anche Rolls-Royce Ghost e Bentley Continential Flying Spur. Le versioni standard e a passo lungo dovrebbero debuttare al Salone di Francoforte di quest’anno mentre la Pullman, che rimpiazzerà la Maybach 57, dovrebbe debuttare a Pechino nel 2014.

Lascia un commento