Home » Moto GP: prove libere a Silverstone all’insegna della pioggia e di Valentino

Moto GP: prove libere a Silverstone all’insegna della pioggia e di Valentino

La pioggia, come spesso accade in Inghilterra, ha battezzato le prove libere mattutine del Gran Premio di Silverstone ed è stato un dominio Ducati con Valentino Rossi primo e Hyden secondo, a 77 millesimi, gli unici piloti a scendere sotto i 2 minuti e 20 secondi.
E sembra proprio che la Ducati e Valentino abbiano bisogno della pioggia per esaltarsi, come succedeva a Le Mans. Valentino va bene, sappiamo che per lui non ci sono condizioni che non possa affrontare, ma questa Ducati che ha bisogno dell’acqua resta ancora un mistero.


Fatto sta che che tutti i teams, tranne Ducati, si sono trovati in difficoltà., con distacchi dai due di testa che vanno dagli 8 decimi fino ai 4 secondi, un abisso Ne sa qualcosa Jeorge Lorenzo, solo ottavo a 3 secondi e 8 decimi, mentre il diretto rivale Stoner ha strappato il quarto tempo a 1 secondo da Rossi. Meglio Dovizioso, a 8 decimi mentre l’altro grande ancora in corsa per il titolo, Dani Pedrosa, è settimo a 3 secondi e 5 decimi.

Moto GP Gran Premio d’Inghilterra 2012 orari e presentazione

Il quinto tempo è invece di Crutchlow a 2 secondi. Con la pioggia a cadere, senza conseguenze, sono stati Ben Spies e Alvaro Bautista, mentre Abraham ha rinuciato alle prove per i problemi alla spalla dopo gli incidenti di Barcellona e Aragon.
Malissimo tutti gli altri italiani, con Pasini tredicesimo, Petrucci quattordicesimo e Pirro quindicesimo.
In Moto 3 primo tempo per Kent mentre gli italiani non vanno oltre al settimo tempo di Grotzkyj. Per gli altri si parla di posizioni lontanissime. Per la Moto2 invece la sessione è ancora in corso.
Alle 15 e 30 la sessione pomeridiana

Lascia un commento