Home » Renault Koleos restyling 2012

Renault Koleos restyling 2012

Renault ha deciso di aggiornare la Suv Koleos, dopo che l’anno scorso aveva ricevuto un piccolo facelift. La nuova versione della Koleos sarà sempre costruita nell’impianto sudcoreano Renault-Samsung di Busan.

La Koleos in versione 2012 andrà poi in vendita verso la fine dell’anno, ma i prezzi devono ancora essere comunicati.

ASPETTO – Comunque, la più grande novità di questo restyling della Koleos è sicuramente il frontale, dove troviamo adesso una nuova calandra trapezoidale attraversata da listelli orizzontali cromati.

Anche i fari anteriori sono stati modificati nel disegno e per la prima volta gli indicatori di direzione sono integrati negli specchietti retrovisori. La vista laterale propone differenze quasi nulle, con cerchi in lega con un nuovo disegno. Il posteriore è stato invece confermato completamente.
E’ disponibile un nuovo colore per la carrozzeria, l’arancio Cayenne.

Internamente cambia qualcosina nella strumentazione e nella console centrale, inoltre ci sono nuovi rivestimenti per sedili e portiere.

MOTORI – I motori rimangono gli stessi della Koleos attuale, cioè i due turbodiesel 2.0 dCi da 150 e 175 CV, abbinati alla trazione anteriore (solo la 150 CV) o alla trazione integrale. I motori però adesso emettono meno CO2: da 165 a 148 g/km di CO2 per il dCi 150 e da 174 a 166 g/km per il dCi 175.

Dovrebbero scendere leggermente di conseguenza anche i consumi, che sul modello attuale si attestano su 6,3 l/100 km per la trazione anteriore da 150 CV e 6,6 l/100 km per le versioni a trazione integrale.

Lascia un commento