Home » Suzuki GSX-R 1000 2012

Suzuki GSX-R 1000 2012

Continua a migliorarsi di anno in anno la Suzuki GSX-R 1000 2012 con una rivisitazione del motore 999 cc ma con una nuova mappatura per l’erogazione della potenza e il controllo dei consumi, abbassati del 8 per cento grazie anche ad un peso alleggerito del doppio scarico ora singolo, con meno spessore ma in acciaio inossidabile per una durata garantita. Sono 2 i chili guadagnati solo da questa modifica.


L’erogazione è più regolare e pronta, i pistoni sono stati alleggeriti del 11 per cento in modo da rispondere meglio ai bassi e medi regimi e alle accelerazioni. Sono state ridotte anche le masse inerziali dei bicchierini e migliorate le distribuzioni dei pesi.

Suzuki http://www.motorilive.com/moto/suzuki-v-strom-650-abs-2012.html Storm 650 ABS
Suzuki Hayabusa 2012

Il radiatore ereditato direttamente dall’esperienza nelle gare GP è trapezoidale cosi come quello dell’olio, migliorando in questo modo sia il raffreddamento che l’aerodinamica della carena.
L’erogazione della potenza viene controllata dal sistema S-DMS con tre modalità di guida comodamente selezionabili dal pilota sul pulsante del manubrio. Si può passare dalla modalità A per erogare tutta la potenza alla B, dove è possibile un’erogazione più morbida fino alla meta del gas. La modalità C consente invece questa modulazione su tutta l’apertura del gas per una guida più rilassata soprattutto in condizioni atmosferiche e di tracciato disagiate.
Confermati naturalmente il controllo della trazione e il sistema di gestione elettronica ECM, per un controllo totale dalle candele fino al raffreddamento.
La ciclistica e la maneggevolezza della moto, gia avvantaggiate dalla riduzione e ridistribuzione dei pesi, ha ora un telaio rivisitato, sempre a doppia trave in alluminio con soli cinque corpi saldati, ma un passo corto, per cambi di direzione repentini e divertenti. L’impianto frenante è ora fornito dalla Brembo.
La Suzuki quindi continua il gran lavoro su una delle sue top class, vostra con poco più di 13 mila euro.

Lascia un commento