Home » BMW M3 Leather edition, pelle estrema

BMW M3 Leather edition, pelle estrema

bmw m3 leather edition fronte

I Tuners tedeschi si distinguono da sempre per la loro incredibile creatività e spregiudicatezza nel modificare, talvolta anche in maniera poco comprensibile, le auto più blasonate ed ambite del mercato. Tra le ultime proposte, più o meno irriverenti, riteniamo degno di nota l’impegno profuso dal preparatore Zwickenpflug, sicuramente sconosciuto ai più, nel dare una sua particolare interpretazione della ultima versione della BMW M3. Questa particolare versione, chiamata M3 Leather Edition, ha impressionato per l’impegno e la maestria dimostrate nel rivestire l’abitacolo con pelli pregiate, praticamente senza lasciare un dettaglio scoperto.

Un sapiente ed elegante accostamento di pelle scamosciata e pelle nera avvolgerà i fortunati possessori di questo bolide tedesco. Dal rivestimento del cielo del tetto, alla palpebra del cruscotto, senza tralasciare i pannelli delle portiere, le alette parasole, il tunnel centrale e l’intero cruscotto.

interni della bmw m3 leather edition

Gli altri ritocchi, migliorativi, li troviamo in una nuova pedaliera interamente in alluminio e nell’adozione di un nuovo set di cerchi da 19 pollici BBS che migliorano la maneggevolezza e la tenuta della M3 Leather Edition alle alte velocità.

vista interna bmw m3 leather edition


Anche il motore ha ricevuto una cura ricostituente, che pur se limitata alla riprogrammazione della ECU e all’abolizione del limitatore di velocità, consente alla M3 di guadagnare 25 cavalli, 445 in totale, e di raggiungere la velocità massima di 325 km/h.

Zwickenpflug ha rilasciato un corposo set di immagini tutte da gustare, ma non ha dichiarato il prezzo complessivo della trasformazione della M3 in una Leather Edition.