Home » Seat Leon ST 4Drive rivelata ufficialmente

Seat Leon ST 4Drive rivelata ufficialmente

seat-leon-st-fr_11
In occasione del Vienna Autoshow, è stata rivelata ufficialmente la Seat Leon ST 4Drive, vale a dire la versione a trazione integrale della Leon station wagon, pensata in particolare per le famiglie che vivono in zone di montagna o comunque nelle zone con difficili situazioni climatiche.


La Seat Leon ST 4Drive sarà venduta in Europa a partire dal prossimo mese di aprile 2014, in due versioni: 1.6 TDI da 105 CV, con 250 Nm di coppia motrice, per un consumo omologato di 22,2 km/l, un’accelerazione da 0 a 100 km orari in 12 secondi e una velocità massima di 187 km/h; 2.0 TDI da 150 CV, con una coppia motrice di 320 Nm, con consumo di carburante di 20,8 km/l, con uno scatto 0-100 km/h in 8,7 secondi e una velocità di punta di 211 km/h. Le emissioni di CO2 sono rispettivamente di 119 e 124 g/km.

NUOVA SEAT LEON

La trazione integrale permanente sfrutta il sistema elettronico che simula il blocco dei (EDS), sono inoltre presenti fari interamente a led (optional) e l’Adaptive Cruise Control con funzione di freno di emergenza in città, il rilevamento di episodi di sonnolenza e un assistente “virtuale” per il mantenimento della traiettoria corretta. Nel sistema di trazione integrale è usata una frizione a lamelle con comando idraulico e controllo elettronico (una Haldex di quinta generazione), che reagisce in maniera più rapida rispetto ai modelli precedenti.

La Leon ST 4Drive ha una capacità di carico di 587 litri, aumentabile a un massimo di 1.470 litri fino al tetto, piegando lo schienale dei sedili posteriori. Inoltre lo schienale del sedile del passeggero anteriore può essere ripiegato su alcune versioni di allestimento, proponendo una lunghezza massima di carico di 2 metri e mezzo.

Lascia un commento