Home » Orari e presentazione Gran Premio del Bahrain

Orari e presentazione Gran Premio del Bahrain

circuito-del-bahrain-foto

Questo weekend si corre il GP del Bahrain, quarta prova del mondiale di Formula 1 2009. Dopo le prime tre gare le scuderie più in forma e quotate per il titolo finale sono sicuramente Brawn GP e Red Bull.

E la storia potrebbe essere ancora la stessa in questo fine settimana dal momento che gli upgrade aerodinamici, tanto attesi dai piloti senza diffusori incriminati, arriveranno con molta probabilità solamente nel GP di Spagna (8-10 maggio).

Dalle voci che circolano nel paddock le scuderie che avranno già a disposizione i nuovi estrattori d’aria in questo GP saranno Force India (ancora alla ricerca del suo primo punto iridato) e forse BMW Sauber, oltre ad Alonso che sulla sua Renault montava un nuovo diffusore già nello scorso week-end, in Cina.

circuito-del-bahrain


In casa Ferrari non si dormono sonni tranquilli, e non potrebbe essere altrimenti. Massa però non vuole arrendersi così presto e ricorda come nelle edizione passate lui qui abbia vinto 2 volte di fila, questo potrebbe essere un buon incentivo a far bene.

I tecnici delle rosse non sanno ancora se monteranno il KERS durante il weekend, dopo i problemi avuti sulla monoposto di Raikkonen nel GP di Malesia. Questo sarebbe sicuramente un peccato per tutti i tifosi Ferrari, dal momento che questa è una pista dove 80cv in più sul dritto possono veramente fare la differenza, soprattutto in gara.

Si inizia come sempre il venerdì con le due sessioni di prove libere (mai importanti come in questa stagione) e si prosegue sabato con la qualifica e domenica con la gara alle 14 italiane.

Orari

Venerdì 24/04/2009

  • Prove libere 1 – ore 9.00
  • Prove libere 2 – ore 13.00

Sabato 25/04/2009

  • Prove libere 3 – ore 10.00
  • Qualifiche – ore 13.00

Domenica 26/04/2009

  • Gara – ore 14.00
  • Lascia un commento