Home » Range Rover Sport S 3.0 V6 turbodiesel da 211 CV

Range Rover Sport S 3.0 V6 turbodiesel da 211 CV

Debutta una nuova versione entry level del Range Rover Sport, denominata S e caratterizzata da una motorizzazione V6 3.0 turbodiesel da 211 CV.

Il motore rispetta le normative anti-inquinamento Euro 5 grazie alla presenza del filtro antiparticolato DPF, inoltre il cambio automatico ad otto marce ZF permette di ridurre i consumi, fino agli 8,5 l/100 km dichiarati dalla casa inglese per il ciclo misto, con emissioni pari a 224 g/km di CO2.


RANGE ROVER SPORT 2012

La potenza massima di 211 CV viene erogata a 4.000 giri/min, la coppia massima è invece di 520 Nm a 2.000 giri/min. La sovralimentazione avviene mediante due turbocompressori sequenziali in parallelo, con il secondo turbocompressore che quando è inattivo viene isolato del tutto dal condotto di immissione e dal percorso dei gas di scarico usando delle speciali valvole, permettendo di ridurre i consumi di carburante. Inoltre sistema di alimentazione common-rail utilizza iniettori piezoelettrici che lavorano a 2.000 bar ed è presente il sistema EGR per diminuire anche l’emissione di ossidi d’azoto.

RANGE ROVER SPORT 2012 PREZZI

La riduzione dei consumi è merito pure del cambio ZF automatico, che con l’auto ferma selezionane la posizione N (folle) per eliminare il trascinamento degli organi interni. Sono presenti anche accorgimenti per rendere più intelligente la climatizzazione dell’abitacolo e consumare meno.

Secondo i dati ufficiali dichiarati dalla casa britannica la Range Rover Sport S è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi e di raggiungere la velocità massima di 193 km/h. Il listino prezzi della Range Rover Sport S parte da 58.483 euro.

Lascia un commento