Home » Nuova Porsche Boxster rivelata

Nuova Porsche Boxster rivelata

E’ stata rivelata la nuova Porsche Boxster grazie alle foto spia catturate da Auto Express, che ci mostrano un’auto senza nessuna camuffatura. Come si vede dalle foto tutti i pannelli del corpo vettura sono nuovi, il profilo dell’auto è più audace rispetto al modello attuale.

Al posteriore possiamo vedere i nuovi fari che ovviamente propongono anche una striscia di LED, ormai una consuetudine in questo periodo. Stando a fonti vicine al progetto, l’abitacolo della nuova Boxster prende molta ispirazione da quello della nuova Porsche 911, con strumentazione più chiara e materiali di alta qualità.


Si notano anche il parabrezza molto inclinato e roll bar più grandi dietro i sedili. Il modello spiato è una Boxster S, nome in codice 981, cioè la versione sportiva, come testimoniano anche i cerchi in lega da 18 pollici , i grossi passaruota, le enormi prese d’aria per raffreddare il motore al posteriore.

NUOVA PORSCHE 911

La piattaforma della prossima Boxster è tutta nuova e deriva da quella della 911 che debutterà sul mercato il mese di novembre prossimo. Ci saranno anche nuove sospensioni, una carreggiata allargata ed un passo allungato.

PORSCHE BOXSTER 2012

Secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe rimanere disponibile anche la versione con motore 3.4 flat six, anche se con l’aggiunta dello start-stop e la riduzione delle emissioni. Invece il 2.9 sei cilindri sarà sostituito da un motore turbo più piccolo quattro cilindri con maggiore potenza ma minori emissioni. Inoltre Porsche diminuirà anche il peso della Boxster con un massiccio uso dell’alluminio. Ci sarà anche il cambio PDK a sette marce.

La nuova Porsche Boxster dovrebbe fare il suo debutto al Detroit Motor Show 2012 nel mese di gennaio, per poi andare in vendita in primavera.

Lascia un commento