Home » Hyundai Curb al Salone di Detroit 2011

Hyundai Curb al Salone di Detroit 2011

Hyundai ha presentato al Salone di Detroit 2011 il suo nuovo concept, che ricorda molto lo stile del concept Nissan Qazana.

La Hyundai Curb di Detroit è stata progettata nel centro di design Hyundai in California e viene presentata al Salone insieme alla nuova Hyundai Veloster.

Il piccolo SUV, con lunghezza di 4,17 metri, è simile al Nissan Qazana dal quale poi è nata la Nissan Juke, però sembra essere più grande.
Il concept è un’evoluzione della nuova linea stilistica della casa, con la famosa fluidic sculpture utilizzata per la carrozzeria.

La concept quattro porte propone all’anteriore una griglia molto particolare, che però richiama la griglia esagonale degli ultimi modelli Hyundai.

I cerchi in lega sono da 22 pollici, il tetto è panoramico e al posto degli specchietti retrovisori ci sono due telecamere. Il motore montato su questo prototipo è un 1.6 turbobenzina da 175 CV, al quale è abbinato un cambio a doppia frizione.

Anche internamente lo stile è sempre lo stesso, molto fluido, con il sistema multimediale al centro con tanto di touch screen e manopola per i comandi del guidatore.

Lascia un commento