Home » Nuova Suzuki Ertiga

Nuova Suzuki Ertiga


La collaborazione tra Suzuki e Maruti prosegue e si rinforza dopo la presenta in India della nuova vettura denominata Ertiga.
La nuova Suzuki Ertiga si può considerare una sorta di variante del tutto rinnovata MPV della Swift, da cui ha ripreso anche il pianale con un passo maggiorato di circa 2,73 metri.

FIAT VIAGGIO PRIMI DETTAGLI E IMMAGINI

BOOM DI VENDITE CITROEN DS
Gli altri elementi presenti nella Swift che sono stati riproposti anche sulla nuova Ertiga sono rappresenti dai gruppi ottici anteriori e da una parte della plancia: tutto il resto dell’auto, invece, è del tutto inedito e si caratterizza sopratutto per garantire diverso spazio all’interno dell’abitacolo e anche una buona capacità per quanto riguarda i bagagli.

Anche se si tratta di una vettura dalle dimensioni tipicamente compatte, la nuova Suzuki Ertiga può contare su un abitacolo da sette posti, che sono stati divisi in tre file: per poter guadagnare una buona capienza del bagagliaio, sarebbe meglio tenere ripiegata la terza fila di sedili. Dal punto di vista della gamma di motorizzazioni, invece, sarà sempre presente l‘1,3 Multijet sviluppato dalla Fiat, che può vantare una potenza che si aggira intorno agli 85 cavalli e ai 200 Nm di coppia massima. La nuova Ertiga, però, verrà proposta anche con un propulsore inedito a benzina da 1,4 litri VVT, in grado di sprigionare fino a 95 cavalli e 130 Nm di coppia massima.

Non solo il mercato indiano, perché il progetto di Suzuki per la nuova vettura Ertiga prevede anche l’esportazione sul mercato indonesiano e in quello di altri paesi asiatici, mentre non è stata rilasciata alcuna novità circa un possibile approdo in Europa.

Lascia un commento