Range Rover Evoque con motore Ford EcoBoost

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il nuovo motore della Ford, il moderno EcoBoost, molto probabilmente sarà montato anche sulla nuova Range Rover Evoque.

Il nuovo motore della Ford, il moderno EcoBoost, molto probabilmente sarà montato anche sulla nuova Range Rover Evoque, che in questi giorni starebbe già provando al Nuburgring proprio con questo propulsore.

Land Rover infatti non ha confermato nulla di questo, però secondo molte indiscrezioni, confermate da più parti, il prototipo che vedete nelle foto monterebbe il Ford EcoBoost da 200 CV.

La Range Rover Evoque sarà presentata ufficialmente al pubblico il mese prossimo in occasione del Salone di Parigi, e potrebbe essere anche l’occasione per l’annuncio dell’accordo con Ford per l’utilizzo del nuovo motore.

L’EcoBoost da 200 CV dovrebbe permettere alla Evoque di avere prestazioni buone: lo stesso motore sulla Ford Mondeo permette uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi ed una velocità massima di 230 km/h.

Inoltre questo nuovo propulsore è compatibile con il cambio Ford/Getrag sei marce Powershift, che quindi potrebbe essere montato anche sulla nuova piccola Range Rover.

L’abbinamento di questo nuovo motore con il cambio Ford, potrebbe permette alla Evoque di diventare un’auto molto comoda da guidare anche in città, oltre ad avere consumi abbastanza bassi ed una grande facilità d’uso.

Il motore in questione sulla Mondeo emette 179 g/km di CO2 e percorre 15,5 km con un litro di carburante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>