Acura TSX Sport Wagon

di Alessandro Bombardieri Commenta

Al New York International Auto Show sarà presente la nuova Acura TSX station wagon.

Già nell’ottobre 2009 Acura (il marchio usato da Honda soprattutto in Nord America per alcuni modelli di classe superiore) aveva dichiarato di voler espandere la propria gamma di TSX con una versione molto più pratica di station wagon con uscita verso l’autunno 2010.

Poche ore fa la casa giapponese ha annunciato ufficialmente che al prossimo Salone di New York sarà presente quella che praticamente è la versione americana della nostra Honda Accord Tourer (di cui vedete le foto in questa pagina).

Al New York International Auto Show, che prenderà il via il prossimo 31 marzo, sarà quindi presente la nuova Acura TSX station wagon, che ci mostrerà anche come sarà da noi la Accord Tourer nuova.

Nella piccola nota diramata ufficialmente da Acura si legge che “la TSX Sport Wagon offrirà una soluzione moderna e sportiva al tempo stesso per i bisogni del giorno d’oggi con prestazioni bilanciate ed efficienti, con uno stile audace ed una grande capacità di carico.

E’ molto probabile tuttavia immaginare il motore con cui sarà proposta la TSX Sport Wagon, almeno in USA, e si tratta degli stessi 2.4 quattro cilindri da 201 CV e V6 3.5 da 280 CV con cui viene già proposta la versione berlina negli States.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>