Toyota Corolla, è lei l’auto più venduta in tutto il pianeta!

di Gtuzzi Commenta

toyota corolla

Una vera e propria opera di rinnovamento: è questo quello che ha saputo fare il marchio Toyota con la sua vettura Corolla. Per chi non lo sapesse, si tratta dell’auto più venduta in tutto il pianeta. Ebbene, prima o poi anche le cose più affermate e popolari, come la Toyota Corolla, sono costrette, per forza di cose, a doversi adattare al passare del tempo.

Toyota Corolla, nuova generazione al Salone di New York

Un rinnovamento importante per la Toyota Corolla, che verrà svelato a breve presso il Salone di New York, che prenderà il via il prossimo 30 marzo e durerà fino all’8 aprile. Il colosso nipponico toglierà i veli alla dodicesima generazione della sua fortunata vettura. Non sono necessarie grande parole per descriverla, ma basta elencare i dati: dal 1966 fino ai giorni nostri ne sono stati prodotti più di 44 milioni di modelli.

Dal 2007 in Europa sostituita con la Auris

A partire dal 2007 nel Vecchio Continente al posto della Corolla è stata lanciata la Auris, la cui terza generazione è stata presentata da poco al Salone di Ginevra 2018. Anche la nuova Corolla, al pari della Auris, è stata sviluppata a partire dalla piattaforma modulare TNGA e può contare numerosi dettagli legati ad uno stile sportivo. Al New York International Auto Show sarà presente in una versione a cinque porte: tale modello si potrà ordinare sul mercato a stelle e strisce già dalla prossima estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>