Tesla Model 3, ecco i prezzi delle due nuove versioni

di Gtuzzi Commenta

Tesla Model 3

Da qualche ora è cominciata la fase di consegna di una delle vetture più attese in tutto il mondo. Stiamo parlando della Tesla Model 3. I primi 30 clienti che hanno effettuato l’ordine hanno già ricevuto la propria auto elettrica nel corso di una particolare cerimonia che si è svolta presso la fabbrica di Fremont. Tra qualche mese, poi, prenderà il via anche il resto delle consegne, per i circa 500 mila clienti che hanno prenotato un esemplare della nuova Tesla Model 3.

Tesla Model 3: più corta rispetto alla Model S

La nuova Tesla Model 3 ha una lunghezza di circa 30 centimetri in meno in confronto alla Model S. Perlomeno nella fase iniziale verranno messe in commercio esclusivamente delle versioni con propulsore singolo e la trazione posteriore. La versione entry-lever partirà da un prezzo pari a circa 35 mila dollari, con una batteria che potrà contare su circa 50 kWh.

Le due versioni con relativa autonomia

L’autonomia della nuova vettura del marchio californiano si aggirerà intorno ai 350 chilometri. Lo scatto da 0 a 100 km/h è sempre notevole, visto che ci impiega solamente 5,6 secondi. La punta di velocità massima che viene toccata è pari a 209 chilometri orari. La versione con una batteria più capiente è quella da 44 mila dollari. In mezz’ora, in questo caso, al Supercharger si ricaricheranno circa 273 chilometri di autonomia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>