Nissan, la nuova 370Zki riesce anche a sfrecciare sulla neve!

di Gtuzzi Commenta

Nissan 370Zki

Nissan non ha intenzione di volersi fermare nel suo processo di sviluppo. Proprio per questo motivo, infatti, ha tolto i veli al Chicago Auto Show ad una nuova vettura davvero molto interessante. Stiamo parlando della nuovissima roadster 370Z che è stata modificata appositamente per correre sulla neve. Ovviamente non ci sono le normali ruote, ma sono stati impiegati dei particolari cingoli posteriori e una coppia di sci applicata all’avantreno.

Nissan 370Zki, che assetto pazzesco!

Questa nuova auto di Nissan prende il nome di 370Zki e mantiene il propulsore da 332 cavalli. La principale caratteristica è quella di riuscire a valicare delle piste da sci e anche dei percorsi fuoripista. Il merito è tutto dei cingoli posteriori Dominator della American Track Truck. Il nuovo assetto rialzato permette di regolare sia l’escursione che la rotazione degli sci anteriori.

Poche modifiche all’estetica

Sia il propulsore che la trasmissione sono stati applicati per fare in modo che non si verifichino dei danni nel corso delle gare che si svolgeranno su percorsi innevati. Sono poche le novità, invece, dal punto di vista dell’estetica. Infatti, l’apposita livrea che è stata realizzata da Image Graphics include una verniciatura in giallo dei fari, in modo tale da avere un forte legame con l’abbigliamento degli sciatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>