Home » Giugliano e Fioletti, gli altri italiani di cui si parla tanto

Giugliano e Fioletti, gli altri italiani di cui si parla tanto

Dai circuiti di motociclismo a più livelli emergono delle notizie a volte buone, a volte meno buone su altri piloti il cui nome è pressoché sconosciuto ai più. Giusto gli appassionati sanno chi sono Giugliano e Fioletti e quali sono le ultime notizie che li riguardano. 

Davide Giugliano ha 25 anni e corre in Superbike con la Ducati ma la sua stagione è finita perché è rimasto vittima di una caduta in gara 2 durante la gara americana di Laguna Seca. Ha riportato una frattura importante alla vertebra D3.

I medici gli hanno dato una prognosi di 3 mesi che mette fine al suo campionato. Il team di Borgo Panigale ha deciso di non sostituirlo nella prossima gara mentre a Sepang sulla seconda moto salirà Michele Pirro. Questa la dichiarazione di Giugliano:

Sicuramente l’amarezza è il sentimento principale in questo momento. Evidentemente il 2015 non era la mia stagione. È inutile però rattristarsi ulteriormente: è andata cosi e la cosa più importante è che anche questa volta il trauma si possa risolvere senza conseguenze. Servirà un altro po’ di tempo, che spero passi in fretta, per poter ritornare presto in sella alla mia Panigale.
Il pilota comasco di 18 anni Marco Fioletti ci regala invece una buona notizia: si è laureato campione della classe 125 con due prove d’anticipo ed è il primo italiano a riuscire in un’impresa alquanto difficile. La sua vittoria e il successo stagionale sono stati suggellati a Steppingstone Ranch negli Stati Uniti. Condizioni meteo ottimali e poi una gara praticamente perfetta. L’Italia non poteva desiderare di più.

 

Lascia un commento