Home » Mitsubishi Outlander PHEV Concept-S prime foto ufficiali

Mitsubishi Outlander PHEV Concept-S prime foto ufficiali

mitsubishi-outlander-phev-concept-s_22

A pochi giorni dal debutto al Salone di Parigi 2014, sono state diffuse le prime foto ufficiali della Mitsubishi Outlander PHEV Concept-S, prototipo della crossover ibrida basata sul modello di serie della Outlander.

La struttura meccanica rimane inalterata, con il sistema ibrido di tipo plug-in (le batterie agli ioni di litio da 12 kWh sono ricaricabili anche da una presa di corrente), formato dall’accoppiata tra un motore 2.0 quattro cilindri e due unità elettriche.

Il concept misura rispettivamente 476/184/170 cm in lunghezza, larghezza e altezza, superando il modello di serie in ogni dimensione. L’abitacolo è rifinito con materiali di qualità (pelle e legno scuro) in gradazioni che contrastano con la brillante vernice “Platinum White” degli esterni.

mitsubishi-outlander-phev-concept-s_1

La Mitsubishi Outlander PHEV, versione ibrida della Mitsubishi Outlander, abbina un 2.0 a benzina da 121 CV a due motori elettrici, entrambi da 82 CV, di cui uno montato sull’assale anteriore a supporto del motore termico e l’altro su quello posteriore per realizzare la trazione integrale permanente. La potenza totale è di 203 CV per una velocità massima di 170 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11 secondi. Il pacco batterie agli ioni di litio è ricaricabile in cinque ore da qualsiasi presa di corrente da 220V o per l’80% in mezz’ora da apposita colonnina trifase. L’autonomia dichiarata è di 52 km in modalità totalmente elettrica fino ad una velocità massima di 120 km/h.

La Mitsubishi Outlander PHEV è disponibile in due allestimenti, Instyle e Instyle Diamond, venduti rispettivamente con prezzi di partenza di 44.900 e 48.900 euro. Nella dotazione di serie della Instyle sono inclusi controllo remoto da smartphone (per programmare e monitorare la ricarica a distanza), climatizzatore automatico bizona, fari allo xeno, cerchi in lega di 18 pollici, sedili anteriori riscaldati, telecamera per la retromarcia, cruise control, fendinebbia, fanali a led, impianto stereo da 710 W, connettività Bluetooth e ingresso USB. Sulla Instyle Diamond trovano spazio anche interni in pelle, sedile guida regolabile elettricamente, tetto in vetro apribile, portellone apribile elettricamente e sistema di navigazione satellitare con computer di bordo per il monitoraggio dei flussi energetici (2.100 euro per la Instyle).

Lascia un commento