Home » Mercedes AMG Project One, una super hypercar per sfidare LaFerrari

Mercedes AMG Project One, una super hypercar per sfidare LaFerrari

Mercedes AMG Project One

Non bastava Lewis Hamilton a impensierire i tifosi e il marchio di Maranello, adesso a far paura alla Ferrari c’è una nuova vettura. Si tratta della prima hypercar targata Mercedes. Si tratta di una vera e propria “bestia” da ben 1000 cavalli, che corrisponde ad un vero e proprio regalo per festeggiare i cinquant’anni di AMG. Si tratta della Mercedes AMG Project One, in grado di arrivare a toccare anche i 350 km/h.

Mercedes AMG Project One, ecco il prezzo!

Si tratta della vettura targata Mercedes che è deputata a lanciare il guanto di sfida a LaFerrari. La produzione della nuova Mercedes AMG Project One è già stata completata e annovera solo ed esclusivamente 275 modelli. E, tra l’altro, gran parte di questi sono stati venduti a clienti che ovviamente sono stati tenuti non segreti, di più. Il motivo? Anche la cifra sborsata, pari a 2 milioni e 275 mila euro.

Un bolide che arriva fino a 350 km/h

Tra le principali caratteristiche della nuova Mercedes AMG Project One troviamo sicuramente una parte anteriore particolarmente sportiva e larga, che per alcuni versi somiglia alle McLaren del passato. Le due file di prese d’aria che sono collocate sul cofano ricordano un po’ i denti di uno squalo. Le portiere sono quelle classiche ad ali di gabbiano e il motore è lo stesso della W08 di F.1. con un propulsore base da 1,6 cavalli.

Lascia un commento