McLaren, svelata su Instagram la versione GT3 della nuova 720S

di Gtuzzi Commenta

McLaren 720S GT3

McLaren ha scelto un canale decisamente per dare un annuncio davvero molto importante e interessante. Il costruttore inglese ha deciso di puntare direttamente su Instagram per la presentazione di una nuova vettura. Infatti, ha svelato quello che sarà l’aspetto della nuova 720S GT3. Si tratta della variante da competizione che è stata realizzata a partire dalla 720S stradale, che è stata da poco lanciata sul mercato.

McLaren 720S GT3, che aerodinamica!

Questa nuova versione da competizione è stata sviluppata tenendo in grande considerazione l’aerodinamica. Tra l’altro è stata sviluppata a partire dalla medesima monoscocca in carbonio “Monocage II” che già aveva caratterizzato la 720S. Ovviamente, questa spettacolare vettura finirà nelle mani di qualche pilota che prenderà a gare del circuito GT3.

Sostituirà la 650S GT3

Sembra che la presentazione della nuova720S GT3 sia stata fissata per la prossima stagione estiva. L’esordio sulle piste di tutto il pianeta dovrebbe coincidere, però, con l’arrivo del 2019. E, come si poteva intuire con grande facilità, andrà a prendere il posto della McLaren 650S GT3. La nuova McLaren 720S GT3 sarà spinta da un motore V8 4.0 Twin Turbo. Ovviamente sarà una versione da gara rispetto a quello su cui può contare la 720S stradale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>