Levante Trofeo, potenza da urlo per il nuovo supersuv di Maserati

di Gtuzzi Commenta

levante trofeo

Avete presente il segmento dei suv sportivi? Ecco Maserati lo sta per rivoluzionare. Merito del lancio del nuovo Levante Trofeo, un supersuv che verrà svelato in anteprima presso il Salone di New York 2018. E i primi dettagli che riguardano questa vettura fanno veramente impressione: motore V8 che permette di sprigionare una potenza da 590 cavalli.

Levante Trofeo, da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi

Maserati Levante Trofeo è un supersuv che riuscirà a compiere il tragitto da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi. E può arrivare a superare il tetto dei 300 kn/h di velocità massima. Merito indubbiamente della presenza di uno tra i propulsori più potenti mai visti su una vettura targata Maserati: si tratta di un V8 Twin Turbo da 3,8 litri, impostato per sfruttare al massimo la trazione intelligente integrale Q4.

Destinato ai mercati extra-europei

Esattamente come ogni altro propulsore a benzina di Maserati, l’assemblaggio è avvenuto all’interno dello stabilimento Ferrari a Maranello. Si tratta del supersuv più rapido di sempre: per questa ragione la scocca è stata adattata a tutta questa potenza, garantendo un’esperienza di guida perfetta sotto ogni aspetto. La fase di produzione partirà dalla prossima stagione estiva all’interno del ristrutturato stabilimento di Maserati Mirafiori a Torino. Il nuovo supersuv verrà lanciato su vari mercati internazionali (Usa e Canada su tutti), ma non in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>