Urus, il nuovo Suv di Lamborghini avrà un motore da 650 cavalli

di Gtuzzi Commenta

Urus Lamborghini

Un propulsore V8 biturbo e ben 650 cavalli di potenza. Si tratta delle credenziali della nuova Lamborghini Urus. Si tratta della nuovissima Spot Utility del colosso italiano che dovrebbe sbarcare sul mercato alla fine del 2017. La conferma è arrivata anche direttamente dall’ad del marchio, ovvero Stefano Domenicali. Lo stesso Ad ha comunicato come nel 2019 ci sarà anche una nuova motorizzazione per la Urus.

Urus: nel 2019 arriverà anche la variante ibrida plug-in

Infatti, tra due anni ci sarà anche la novità della versione ibrida plug-in. Anche questa nuova variante motoristica potrà contare sullo stesso propulsore V8 sovralimentato. È un vero e proprio ritorno in grande stile per il motore a otto cilindri dopo diversi anni in cui è mancato dalle scene.

Per Urus ampliato anche lo stabilimento di Sant’Agata Bolognese

Lamborghini punta molto su questo nuovo Suv. Secondo le previsioni di Domenicali, infatti, Urus consentirà nel giro di un biennio di raddoppiare addirittura le vendite. Chiaramente anche il business dello storico marchio sarà notevolmente modificato. Ecco spiegato anche il motivo che sta dietro alle modifiche dello stabilimento di produzione di Sant’Agata Bolognese. L’ampiamento è stato notevole, passando da 80 a 150 mila metri quadri. Inoltre, potrà contare anche su un centro di verniciatura. Il primo centro in tutti e 54 gli anni di questo storico marchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>