Home » Jaguar F-Type Coupé rivelata a Tokyo e Los Angeles

Jaguar F-Type Coupé rivelata a Tokyo e Los Angeles

jaguar-f-type-r-coup-_1

In contemporanea ai Saloni di Los Angeles e Tokyo, è stata presentata ufficialmente la nuova Jaguar F-Type Coupé, ossia la versione coperta della Jaguar F-Type, che di fatto è la Jaguar più veloce di sempre.


La Jaguar F-Type Coupé è la Jaguar con la scocca dalla più elevata rigidità torsionale (33.000 Nm/rad) mai realizzata, grazie anche all’impiego dell’alluminio nella costruzione. La gamma sarà molto simile a quella della Roadster, con motorizzazioni con compressore volumetrico e cambio automatico a otto marce: il 3.0 V6 sarà proposto in due power-step mentre al top di gamma ci sarà la versione 5.0 V8.

La versione “base” monta il V6 da 340 CV e 450 Nm, e secondo i dati rilasciati dal Costruttore britannico servono 5,3 secondi per scattare da 0 a 100 km/h, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 260 km/h. Di serie è montato l’impianto frenante Performance Braking della Casa, con dischi da 354 mm all’anteriore e 325 al posteriore e caliper verniciati in argento, oltre a cerchi da 18″ in design Vela, sedili sportivi in pelle/scamosciato e volante con corona in pelle con paddle del cambio neri.

JAGUAR XF 2014

La F-Type S monta il V6 in versione da 380 CV e 460 Nm, per uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi ed una velocità massima di 275 km/h. Oltre al Dynamic Mode, presente anche sulla versione base, sono presenti Dynamic Launch, Active Sports Exhaust, sospensioni sportive adattative, impianto frenante High Performance Braking (con dischi anteriori da 380 e pinze rosse) e differenziale autobloccante meccanico.

Al top di gamma troviamo la F-Type R, con il motore 5.0 V8 in una specifica versione da 550 CV e 680 Nm. In questo caso l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede appena 4,2 secondi, mentre la velocità massima è pari a 300 km/h. Di serie c’è il differenziale elettronico attivo di seconda generazione.

Lascia un commento