Home » Infiniti Etherea in arrivo nel 2015

Infiniti Etherea in arrivo nel 2015

Secondo le ultime indiscrezioni comparse online la versione di serie derivata dalla Infiniti Etherea andrà in produzione entro la prima metà del 2015. Il modello definitivo tuttavia cambierà nome, seguendo molto probabilmente lo schema di denominazione appena introdotto con la Q50 presentata a Ginevra.


Il modello derivato dalla Infiniti Etherea sarà il primo del marchio ad essere prodotto nello stabilimento inglese di Sunderland, dove fino ad oggi sono stati prodotti solamente veicoli Nissan. Il nuovo modello continuerà nella collaborazione tra il Gruppo Renault-Nissan e Mercedes-Benz, infatti sarà sfruttata la nuova piattaforma Mfa, ossia la stessa su cui sono costruite anche le recenti compatte tedesche.

La nuova Infiniti Etherea non sarà solamente prodotta in Europa, ma le fasi di ingegnerizzazione e sviluppo dello stile saranno portate avanti dalla filiale europea del gruppo orientale. Secondo quanto previsto dalla Nissan, la prima Infiniti a trazione anteriore dovrebbe essere prodotta in 60.000 esemplari all’anno, diventando di fatto uno dei più importanti modelli per lo stabilimento inglese, non a caso Nissan ha annunciato nelle scorse settimane di aver deciso di spostare la produzione della sua prossima compatta in Spagna.

INFINITI Q50 PREZZI

Nonostante manchi ancora molto tempo al debutto dell’auto sul mercato, è già certo che il modello di serie derivato dalla Infiniti Etherea avrà uno stile particolare, in 4,40 metri di lunghezza. A quanto pare dovrebbero rimanere alcune linee ed alcune soluzioni proposte sul concept di due anni fa, ma dovrebbero unirsi anche particolari ripresi da altre vetture di altri segmenti come per esempio crossover, coupé e berline.

Lascia un commento