Honda Civic Type R, subito da record sul circuito del Nurburgring

di Gtuzzi Commenta

Honda Civic Type R

In seguito all’esordio all’ultima edizione del Salone di Ginevra, la nuova Honda Civic Type R sta già lasciando tutti a bocca aperta. Infatti, è già stata in grado di collezionare un record per le auto a trazione anteriore sul mitico circuito del Nurburgring Nordschleife. Il 3 aprile scorso, infatti, la nuova vettura di Honda ha realizzato un giro a dir poco da record.

Honda Civic Typer R: quasi 7 secondi in meno rispetto al precedente modello

La nuova Honda Civic Typer R ha chiuso il suo miglior giro in 7 minuti e 43,8 secondi. Questo incredibile tempo è arrivato proprio nel corso delle ultime battute dei test. La pista era completamente asciutta e la temperatura era quella perfetta per ottenere un super giro. Questo giro incredibile ha abbassato di quasi sette secondi il record spettante al precedente modello.

Le specifiche tecniche

La nuova Honda Civic Type R, d’altronde, è stata realizzata proprio con l’intento di fornire prestazioni a dir poco eccezionali. Il motore che spinge questa vettura è un 2 litri VTEC Turbo, in grado di sprigionare una potenza pari a 320 cavalli e 400 Nm di coppia. Gli innovativi rapporti al cambio hanno subito un accorciamento per garantire una migliore accelerazione e il pacchetto aerodinamico è davvero di alto livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>