Sauber, l’accordo per i motori con Honda è quasi fatto!

di Gtuzzi Commenta

Sauber motori Honda

Sauber e Honda andranno a braccetto nel 2018? Sembra che questa ipotesi ben presto potrebbe tramutarsi in un vero e proprio accordo. Infatti, dovrebbe mancare solo qualche giorno prima che arrivi la ratifica definitiva dell’accordo. La data fissata da tutti gli esperti è quella del 6 maggio prossimo. Non si tratta di una data a caso. Infatti, è la scadenza è quella stabilita dalla FIA per la notificazione delle associazioni tra team e motore per la prossima stagione.

Accordo Sauber-Honda: dal 2018 addio ai motori Ferrari

Cominciano a trapelare anche le prime bozze del possibile accordo tra Sauber e Honda. È bene evidenziare, però, come in questa stagione non ci sarà alcuna modifica per la Sauber, che continuerà ad usare i motori Ferrari. Il rapporto con il marchio di Maranello proseguirà fino all’anno prossimo. La collaborazione iniziò nel lontano 1997 e venne interrotta solo per un triennio con l’associazione con i motori BMW.

Motori dalla Honda gratis? Solo ad una condizione…

E la nuova fornitura di motori targati Honda potrebbero addirittura arrivare gratis. C’è chiaramente una condizione da soddisfare per il marchio nipponico, ovvero far esordire un pilota giapponese in Formula Uno. In questo senso sarebbero già presenti due ipotesi, ovvero Nobuharu Matsushita e Nirei Fukuzumi. Il primo sta militando nel campionato Formula 2, mentre il secondo sta gareggiando in GP3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>