GP Ungheria, trionfo della Ferrari: Vettel primo e Raikkonen secondo!

di Gtuzzi Commenta

GP Ungheria

Il GP Ungheria di Formula 1 ha finalmente permesso di ritornare alla Ferrari dove ha sempre sognato di ritornare. Una grande doppietta per la scuderia di Maranello: primo posto per Vettel, mentre alle sue spalle si piazza Raikkonen. Un trionfo solido e davvero ben costruito, sia prima della gara con gli aggiornamenti che sono arrivati a Maranello e poi con la pole di sabato proseguita con una domenica davvero da ricordare. Le Mercedes, dal canto loro, hanno dovuto scegliere di limitare i danni.

GP Ungheria: doppietta Ferrari, poi le Mercedes

Farà sicuramente discutere la scelta di far finire in terza posizione Bottas, relegando Lewis Hamilton solamente in quarta posizione. Un altro motivo, quindi, per sorridere per la Rossa. E anche il presidente Marchionne ha potuto finalmente tirare un sospiro di sollievo ed esultare come tutti i suoi tifosi. In questo modo la Ferrari tiene lontana una specie di mini crisi che durava già da quattro gare.

Di Alonso il giro veloce

E indubbiamente sorride soprattutto Vettel, che allunga a 14 punti il suo vantaggio nella corsa al Mondiale. Al quinto posto nel GP Ungheria si classifica Max Verstappen, mentre un grandissimo Fernando Alonso riesce ad agguantare la sesta posizione. Tra l’altro, lo spagnolo ex-Ferrari è riuscito anche a realizzare il giro più veloce in pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>