GP Sepang, prove ufficiali: pole a Hamilton, Vettel partirà ultimo!

di Gtuzzi Commenta

gp sepang

Adesso Lewis Hamilton e il Mondiale di Formula 1 sono decisamente più vicini. Non solamente l’inglese della Mercedes è riuscito a conquistare la pole position, soffiandola solamente per 45 millesimi Kimi Raikkonen. Infatti, le prove ufficiali del GP Sepang hanno riservato un’altra sorpresa, davvero molto amara per tutti coloro che amano la Ferrari. Infatti Sebastian Vettel partirà dall’ultima posizione sulla griglia per un problema al turbo che gli ha impedito di scendere in pista durante la Q1.

Gp Sepang: ancora un altro disastro per Vettel

Non è servito praticamente a nulla tutto il lavoro svolto dai meccanici del marchio del Cavallino Rampante per provare a sostituire il terzo motore con la quarta power unit ancora disponibile. Eppure l’inizio per Sebastian Vettel è stato veramente incoraggiante, facendo pensare ad un week-end trionfale. Invece, la sfortuna aveva condizionato subito Vettel a qualche minuto dalla fine delle prove libere con un problema elettrico.

Secondo l’altro ferrarista Raikkonen

Per la serie “quando può piovere, diluvia”, anche Hamilton ingrana un giro da record durante le prove ufficiali, dopo aver faticato e non poco nelle tre sessioni di libere. In questo modo è riuscito ad ottenere il primo posto sulla griglia di partenza del Gp Sepang di domani. Secondo, quindi, l’altro ferrarista Raikkonen, terzo Verstappen, al quarto e quinto posto rispettivamente Ricciardo e Bottas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>