Formula 1 e FIA: dal 2021 cambiano ancora le power unit!

di Gtuzzi Commenta

fia formula 1

Formula 1 e la FIA hanno provveduto ad emanare le linee guida legate alle opere di progettazione della nuova generazione di power unit. Ecco tutte le novità che riguarderanno i motori delle monoposto nel 2021. I costi saranno notevolmente più bassi, con un indubbio vantaggio di natura economica per tutte le scuderie. Al tempo stesso, però, il rombo dei motori sarà notevolmente più potente. Di conseguenza, la sfida sarà decisamente più spettacolare e aperta con i propulsori di nuova generazione che saranno introdotti dal 2021 in avanti.

Le nuove linee guida di Formula 1 e FIA

Le nuove linee guida che la Formula 1 e la FIA hanno stabilito insieme sono effettivamente interessanti. Ci sarà, in poche parole, un’altra rivoluzione tecnica a livello di power unit. L’obiettivo dichiarato, d’altro canto, è uno solo, ovvero quello di alzare il più possibile il livello di competizione, per fare in modo che gli appassionati possano divertirsi molto di più rispetto ai tempi attuali.

I principali obiettivi

Ross Brawn, boss della direzione sportiva della Formula 1, ha messo in evidenza come lo scopo di queste linee guida era quello di ripristinare delle norme che potessero rendere più semplice la realizzazione di nuove power unit e, al tempo stesso, anche favorire l’avvicinamento di nuovi costruttori all’interno dell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>