F1, Gran Premio d’Australia: pole di Hamilton, ma le Ferrari ci sono!

di Gtuzzi Commenta

F1 Hamilton Vettel Melbourne

Lewis Hamilton e la sua Mercedes in qualifica sono ancora le più forti di tutte. A Melbourne, secondo gran premio di F1, il pilota inglese ha conquistato l’ennesima pole position della sua carriera, ma per i tifosi della Ferrari le notizie positive sono evidenti. Sebastian Vettel, infatti, è secondo subito dietro Hamilton, sopravanzando solamente per un millesimo l’altro pilota Mercedes, Valtteri Bottas. Quarta l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen.

Vettel secondo, Raikkonen quarto: la Ferrari punta ancora alla vittoria?

C’era tanta curiosità, infatti, nel capire come si potesse comportare la nuova Ferrari su un percorso decisamente più classico rispetto a quello del primo Gran Premio di F1 ed effettivamente le risposte sono state più che positive. L’unico problema potrebbe essere rappresentato dalla pioggia, annunciato per domenica e che potrebbe sicuramente rimescolare le carte in modo importante.

L’unica incognita per domenica è il tempo

La terza fila sarà occupata dal duo Ricciardo-Massa, mentre subito dietro troviamo Hulkenberg e Perez. Si tratta della sesta pole position di fila per Lewis Hamilton, ma la Ferrari aveva dimostrato già nelle prove libere di essere ben più che presente. Infatti, Vettel e Raikkonen sono rimasti a braccetto in testa, davanti alle due Mercedes, senza dimenticare come entrambi hanno risparmiato un preziosissimo treno di gomme che potrebbe essere realmente decisivo per il Gran Premio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>