F1, Gp del Bahrain: super Ferrari, trionfa Vettel davanti alle Mercedes

di Gtuzzi Commenta

F1 Bahrain Vettel

Il Gp del Bahrain di F1 ha evidenziato quella che sarà una costante di questa stagione. La Ferrari e Vettel sono pronti per tornare a competere per la vittoria del Mondiale. È una bellissima notizia quella che il tedesco riesce a trasmettere a tutti i tifosi della scuderia di Maranello. La seconda vittoria stagionale, condita da un piano gara impeccabile e da una partenza come al solito super. Sono tanti i motivi per sorridere in casa Ferrari.

F1, Gp del Bahrain: strategia vincente per Vettel

Pronti, via e Vettel sfrutta un grande scatto e sorpassa subito Hamilton, rallentato dallo sporco presente sul tracciato. Raikkonen, intanto, sbaglia tutto e scivola addirittura in settima posizione. Bottas guida bene, ma non riesce a prendere vantaggio nei confronti di Vettel ed Hamilton. All’undicesimo giro Vettel va ai box, confermando una tattica molto aggressiva. E sarà una mossa decisiva, perché intanto Verstappen finisce lungo contro il muro.

La seconda parte di gara e il vano tentativo finale di Hamilton

Safety car in pista e Vettel rientra primo nella girandola ai box. Hamilton perde anche 5” per comportamento scorretto nei confronti di Ricciardo. Intanto comincia alle sue spalle un bel duello tra Bottas ed Hamilton. Raikkonen, dopo una lunga battaglia, riesce a prendersi la quarta posizione a discapito di Massa. La seconda sosta ai box non spariglia le carte. Hamilton tenta il tutto per tutto nei giri finali, ma il distacco da Vettel è troppo ampio per essere colmato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>