Home » Carmen Jorda sosterrà presto un test?

Carmen Jorda sosterrà presto un test?

Un’altra donna in F1 e stavolta parliamo di una pilota con tutte le carte in regola per sfilare su una passerella. La potremo presto vedere all’opera in una sessione di test. Lo ha detto proprio lei, Carmen Jorda nello stesso periodo in cui con Hulkenberg si pensa alla giusta dose di test in pista. 

Secondo Hulkenberg i test in F1 sono eccessivi e ci sarebbe bisogno per tutti di farli in meno tempo ma ascoltando di più il parere dei piloti. Non tutti sono d’accordo, ovviamente. Le scuderie infatti usano questi momenti pre-gara proprio per testare le novità ingegneristiche delle monoposto e per lanciare in pista dei tester. Tra questi c’è anche la bellissima Carmen Jorda.

È stata promossa di recente test driver della Lotus ma ci sono state tante polemiche dall’inizio della stagione. Ci sarà comunque un’opportunità per lei di dimostrare quanto vale al volante. La donna che ha 27 anni, può vantare per il momento un passato in GP3 con la Koiranen GP della Bamboo engineering e della Ocean racing technology. Fino a questo momento è sempre stata presente a bordo pista, ferma ai box ma si tratta di una situazione contingente. Tant’è che alla testata spagnola Marca dirà:

La crisi che ha colpito il team di certo non ha aiutato a darmi la possibilità di mettermi al volante della E23. Dove mi vedo tra cinque anni? Prima o poi sosterrò un test, che sia tra sei mesi o un anno. Sono sempre al lavoro al simulatore e sto curando molto la preparazione fisica per quando sarà il momento di guidare per davvero“.

Lascia un commento