Home » Il Natale di Gutierrez, in Ferrari prima di passare all’Haas

Il Natale di Gutierrez, in Ferrari prima di passare all’Haas

Una stagione da terzo pilota per la Scuderia Ferrari. Adesso Esteban Gutierrez è pronto a guardare avanti, alla sua nuova sfida con la Haas F1 da titolare. Ma prima vuole ricapitolare un anno speciale presso la scuderia di Maranello. L’intervista è su Ferrari.com. 

Il sito ufficiale della Rossa dedica un’intervista a Vettel, Raikkonen e dà spazio anche a Gutierrez, pronto per il grande salto.

Hai trascorso un po’ di questo Natale con la Scuderia Ferrari, adesso però ti aspetta una sfida diversa, come ti senti?

In questo momento, prima di tutto, mi sento molto grato dell’incredibile opportunità che mi è stata data dalla Scuderia. E’ stato un lungo anno ma è passato molto in fretta e ho imparato tante cose da persone in gamba, i migliori meccanici, i migliori ingegneri, due campioni del Mondo come Sebastian e Kimi, il miglior Team Principal, Maurizio. Li ringrazio davvero molto. Mi hanno accolto nel loro mondo, io da terzo pilota ho dato il mio contributo e ho cercato di imparare il più possibile da questa esperienza.

Che cosa pensi di poter portare a una squadra completamente nuova come quella per la quale correrai il prossimo anno?

Adesso ho davanti a me una grande sfida e credo di poter dare un grande contributo nel nuovo team con la mia esperienza, la mia conoscenza dello sviluppo del motore, del cambio, dal 2012 al 2014, quando le regole sono cambiate in modo importante. Così come le cose sono cambiate tra il 2014 e il 2015. Ho sempre guidato motori Ferrari, quindi penso sia importante conoscere bene tutte le procedure.

Prima di tutto questo però, ci sono le vacanze natalizie. Quali sono i tuoi programmi? Tornare in Messico?

Adesso è tempo di tornare a casa, dalla famiglia. Ho un po’ di tempo libero dopo aver viaggiato molto e dopo tanta preparazione e tanti eventi. In generale penso che la cosa più importante, per noi che facciamo parte del mondo della Formula1, sia poter riposare accanto alle proprie famiglie, senza muoversi, senza viaggiare, è la miglior cosa da fare.

Lascia un commento