Fiat Argo, dal Brasile le prime foto spia di una nuova utilitaria

di Gtuzzi Commenta

Fiat Argo foto spia

È sbarcata dal Brasile una nuovissima utilitaria che entrerà a far parte della gamma sudamericana di Fiat. Prenderà il nome di Fiat Argo. Sul web si sono già diffuse le prime foto spia. Infatti, la nuova utilitaria è stata paparazzata mentre erano in corso dei test sul tracciato Internacional de Curitiba. Le foto spia hanno messo in evidenza un modello hatchback a cinque porte. Per il momento, però, rimane in piedi anche l’ipotesi legata ad una versione a quattro porte con la coda allungata. Quest’ultima potrebbe arrivare anche sul mercato indiano.

Fiat Argo: verrà costruita partendo dalla piattaforma Small Wide

La nuova Fiat Argo verrà realizzata a partire dalla piattaforma Small Wide, che è stata già sfruttata per i modelli Fiat 500X e Jeep Renegade. Per questa ragione, si può far rientrare in quelle auto sviluppate fin dall’inizio su una base modulare. Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, ci sarà un motore 1.0 di Firefly da tre cilindri e 77 cavalli. L’alternativa sarà il propulsore 1.3 di Firefly a quattro cilindri e 109 cavalli.

Fiat vuole tornare a guidare questo segmento di mercato in Brasile

Lo scopo del marchio italiano è ovviamente quello ridare lustro alla gamma presente in Brasile. Infatti, si tratta di uno dei mercati più importanti in tutto il mondo. E senza ombra di dubbio questa nuova utilitaria sembra avere diverse carte in regola per ottenere un buon successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>