Ferrari 812 Superfast, il nuovo gioiellino più potente di sempre

di Gtuzzi Commenta

Ferrari 812 Superfast

Dal giorno in cui è nata, Ferrari è stata l’unico marchio che ha sempre continuato a produrre auto spinte da un motore a 12 cilindri. E puntare sulla tradizione, alcune volte, può anche dare grandi soddisfazioni. Chiaramente, nel corso del tempo sono state realizzate anche delle versioni a otto cilindri fino a quelle a sei cilindri. Negli ultimi tempi è arrivata anche qualche innovativa versione ibrida. La Ferrari, però, rimane un’auto che può contar sulla potenza di un 12 cilindri, esattamente come la nuovissima Ferrari 812 Superfast.

Ferrari 812 Superfast: l’erede della 500 Superfast del 1964

Si tratta dell’ultimo gioiellino della Casa di Maranello, che va a prendere il posto della F12 Berlinetta. In realtà, si può considerare anche la vera e propria erede della 500 Superfast lanciata nel lontano 1964. Per alcuni dettagli, riprende anche la famosa 365 GTB-4 Daytona del 1968. E tra le principali caratteristiche non potevano chiaramente mancare tetto baso, coda tronca e cofano allungato.

Ecco qualche dato sulle sue incredibili prestazioni

Non poteva mancare anche un abbassamento del peso complessivo della vettura. Infatti, la nuova Ferrari 812 SuperFast ha un peso pari a 1525 chili, quasi 200 in meno in confronto alla F12 Berlinetta. Il motore è il V12 da 6,5 litri a iniezione diretta, da 800 cavalli e 718 Nm di coppia massima. Le prestazioni, ovviamente, non possono che lasciare davvero senza parole. Infatti, questo nuovo gioiellino di Maranello scatta da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi. Per andare da 0 a 200 km/h, invece, ci impiega solo 7,9 secondi, con una velocità massima pari a 340 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>