Honda Sport EV Concept, interessante prototipo sportivo ad emissioni zero

di Gtuzzi Commenta

Honda Sport EV Concept

Il marchio Honda sta cercando di virare sempre di più verso il comparto elettrico, ma con tutta la calma del mondo. È quello che ha sottolineato per l’ennesima volta Takahiro Hachigo, presidente e CEO dell’azienda giapponese, nel corso della 45esima edizione del Salone di Tokyo. Un evento perfetto per togliere i veli alla nuova Honda Sport EV Concept. Si tratta di un prototipo di un’auto sportiva a ridotte dimensioni e a zero emissioni.

Honda Sport EV Concept, stile anni ’60

La nuova Honda Sport EV Concept, come si può facilmente intuire, va a riprendere un po’ tutti quei concetti che erano stati svelati nel corso del Salone di Francoforte, in cui la casa giapponese aveva tolto i veli alla Urban EV Concept.  Lo stile è tipicamente incentrato sulle linee degli anni Sessanta. E, in modo particolare, la fonte di ispirazione è stata la N360 del 1967.

Nessun piano produttivo, ma in futuro…

La nuova Sport EV Concept del marchio nipponico, però, ricorda per altri versi anche delle vetture sportive giapponesi. Il riferimento non può che essere verso la Toyota GT2000 e le varie Datsun che a loro volta erano ispirate a delle auto di stampo americano. Per il momento non c’è assolutamente alcun piano di produzione, ma ovviamente è abbastanza facile intuire come in futuro potrà entrare senza problemi nella gamma elettrica di Honda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>