Home » Tutte le caratteristiche della Ferrari 488 Spider

Tutte le caratteristiche della Ferrari 488 Spider

Parlare della Ferrari 488 Spider è come aprire un nuovo capitolo nella storia di sportscar scoperte con motore V8 della Casa di Maranello. Una storia iniziata nella versione “targa” della celebre 308, denominata GTS e che nel corso del tempo ha lasciato il testimone all’architettura spider.

Attorno al tetto rigido ripiegabile RHT (Retractable Hard Top) si è sviluppato l’intero progetto, ogni aspetto della 488 Spider è stato disegnato per definire il vertice tecnologico del settore. Siamo di fronte alla spider Ferrari più prestazionale e innovativa di sempre, capace di unire le straordinarie qualità del motore 8 cilindri già presente sulla versione coupé, la 488GTB, al piacere della guida su strade sinuose e impegnative, immersi nei colori e nei profumi della natura, accompagnati dall’inconfondibile sound Ferrari.

Il cuore della vettura è il motore V8 Turbo da 3.902 cm3  che grazie ai 670 cv di potenza massima e un’erogazione sempre crescente della coppia, gestita marcia par marcia dal Variable Torque Management, accelera da 0 a 100 km/h in 3 secondi e da 0 a 200 km/h in 8,7.

La vettura vanta inoltre un comportamento dinamico entusiasmante, che pone l’accento sulla facilità del raggiungimento del limite di chi è al volante, grazie a una perfetta messa a punto della meccanica e dei sistemi elettronici in fase di sviluppo, che vedono l’introduzione del controllo di angolo di assetto evoluto SSC2: complessivamente il tempo di risposta è del 9% in meno rispetto alla Spider precedente.

Alcuni dettagli – il tetto rigido retrattile

Massimo comfort en plein air grazie al tettuccio rigido che si apre e si chiude in 14 secondi e al lunotto posteriore regolabile elettronicamente anche a tetto chiuso.

Alcuni dettagli – Aerodinamica

Il design esprime le prestazioni e le innovazioni della vettura, interpretando la funzione aerodinamica secondo i canoni estetici tipicamente Ferrari, in modo scultoreo, senza l’utilizzo di appendici e operando piuttosto per sottrazione di volumi e con delle linee sportive ed equilibrate.

Lascia un commento